Avvisi e circolari - anchenoi.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Avvisi e circolari

NEWs gennaio 2016

Progetto  di sperimentazione "Se penso, imparo" Scadenza presentazione istanze: 23 gennaio 2016.

Presentazione sussidi e software free

18 novembre 2015 ore 10.00  Incontro presso il CTS dei dirigenti scolastici e del referenti BES e dei GLI d'Istituto.
Odg:
1. Iniziative di rete con il CTS in tema di inclusione
2. Ricognizione dati e Iniziative di formazione
3. Supporto alle attività dei GLI d’Istituto
4. Esiti del progetto “Tandem, l’inclusione non si fa da soli”

Questionario rilevazione dati BES 2015


14 novembre 2015 : concluso il progetto Tandem.

Programma delle attività e calendario incontri aggiornati

Progetto Tandem


Processi di inclusione e differenziazione nel RAV 2015
.....................................................................................................................
Pubblicati due utili strumenti di lavoro




Avviati i corsi LIM


Incontro su PAI Aprile 2014
Corso LIM e BES  ottobre 2014

A richiesta viene pubblicata la bozza del Percorso didattico personalizzato per la scuola dell'infanzia (Bambini con BES non certificati).
Percorso didattico personalizzato (Bozza 2014 a cura del CTS di Ragusa)

Martedì 10 dicembre 2013, alle ore 16.30,
presso la sede del CTS –Centro territoriale di supporto - a Ragusa , in via C.Battisti, si terrà  un incontro rivolto ai referenti dei DSA d’Istituto, ai referenti dei GLI e ai referenti H, avente per oggetto  

Bisogni Educativi Speciali: dalla rilevazione ai Piani Didattici Personalizzati.
Strumenti e modelli a confronto per la realizzazione di buone pratiche.

Coordinerà l’incontro il prof.Antonino Barrera , componente il CT del CTS.

Leggi avviso integrale...


Incontro Comitati tecnici provinciali

Lunedì 7 ottobre , alle ore 11.00 , presso Istituto "F.Besta" di Ragusa.



Bacheca del Comitato tecnico

Convocazione per il 15 settembre 2016
Il Comitato tecnico del CTRH/CTS è convocato giorno 15 settembre 2016, alle ore 16.00 ,presso la sede del Centro, per trattare i seguenti punti all’o.d.g.:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Relazione attività anno scolastico 2015-2016;
3. Programmazione piano annuale anno scolastico 2016/2017;
4. Varie.
Il coordinatore
Dirigente scolastico prof.ssa Beatrice Lauretta

Convocazione per il 5 luglio 2016

Il Comitato tecnico del CTRH/CTS è convocato giorno 5 luglio 2016, alle ore 17.30 ,presso la sede
del Centro, per trattare i seguenti punti all’o.d.g.:
• Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
• Relazione attività anno scolastico 2015-2016;
• Acquisti, dotazione finanziaria e potenziamento attività CTS/CTRH;
• Linee di intervento a.s. 2016-2017;
• Varie.

Convocazione per il 4 febbraio 2016

Ore 16.00
Odg:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
2. Apertura dello "sportello autismo"
3. Esame delle proposte di acquisto sussidi da concedere in comodato d'uso alle istituzioni scolastiche richiedenti


Convocazione per il 1 ottobre 2015
Ore 16.00 Sede CTS
Odg: Programmazione piano annuale attività

Convocazione per il 2 luglio 2015

Convocazione del 07/02/2015
Oggetto: Convocazione Comitato tecnico CTRH/CTS
Il Comitato tecnico del CTRH/CTS è convocato giorno 11 febbraio 2015, alle ore 18.00 ,presso la sede
del Centro, per trattare i seguenti punti all’o.d.g.:
1. Lettura e approvazione verbale della seduta precedente;
2. Piano annuale delle attività e degli interventi: stato di attuazione e adeguamenti;
3. Corso LIS per docenti di sostegno;
4. Incontro tematico: “Il rapporto di autovalutazione 2015 e i processi di inclusione e
differenziazione”; destinatari: i docenti delle Unità per l’Autovalutazione d’Istituto e i docenti
referenti Bes.
5. Varie
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Beatrice Lauretta
firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgv. n°39/1993

Convocazione per il 10 ottobre 2014

Oggetto: Convocazione Comitato tecnico CTRH/CTS
Il Comitato tecnico del CTRH/CTS è convocato giorno
10 ottobre 2014, alle ore 17.30 ,presso la sede
del Centro, per trattare i seguenti punti all’o.d.g.:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Piano annuale delle attività e degli interventi;
3. Rapporti con il territorio;
4. Varie

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Beatrice Lauretta


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu